Cerca

Falsi infermieri tentano di raggirare un'anziana fingendo di doverla vaccinare a domicilio

Falsi infermieri tentano di raggirare un'anziana fingendo di doverla vaccinare a domicilio

Si sono vestiti di tutto punto e si sono presentati come volontari del  pronto soccorso spacciandoci per infermieri, alla porta di un'anziana donna dicendole che avrebbero dovuto vaccinare. Ma  la vittima del  raggiro si è spaventata e ha chiuso la porta in faccia ai malfattori.
È successo stamani a Trani, in via Pozzo piano, nella periferia sud della città, ed il tentativo di penetrare in casa di questa cittadina potrebbe essere stato ripetuto anche nei confronti di altre potenziali vittime.
Da lì a poco è scattata la segnalazione alle forze dell'ordine, invitandole ad un giro nella zona per provare ad intercettare i tre malfattori.
Dalla Asl Bt fanno sapere che nessun servizio a domicilio è stato da loro organizzato e che sono pochissimi i casi in cui le vaccinazioni avvengono nelle case delle persone, ma si tratta esclusivamente di pazienti allettati e prestazioni concordate con i medici di base.


E' bene sapere che tutte le vaccinazioni sul territorio in questione, invece, si svolgono presso l'Ufficio d'igiene dell'ex ospedale pediatrico e, soprattutto, nell'hub vaccinale dello stadio comunale, dove sta per partire un fitto calendario di fine settimana: domani, venerdì 14 gennaio, dalle 20 alle 24, è prevista una vaccinazione notturna con prenotazione per i giovani dai 12 ai 19 anni; sabato, dalle 9.30 alle 12.30, open day senza prenotazione per gli adulti; domenica, dalle 9 alle 12.30 open day a sportello per bambini da 5 a 11 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori