Tutte le novità
14 Gennaio 2022 - 06:43
Tragedia a Schiavonia, dove mercoledì è morto all’ospedale del posto Massimo Baraldo, un uomo di 64enne residente a Costa Calcinara, colpito dal Covid prima di Natale. Da come si legge anche su “Il Gazzettino.it” La malattia non ha dato tregua all’uomo, nonostante non avesse alcuna patologia ed era solita fare una vita sana e sportiva.
Massimo aveva deciso di non vaccinarsi
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, ad essere stata fatale per il 64enne sarebbe stata la decisione di non volersi vaccinare. La cosa lo avrebbe maggiormente esposto al rischio di sviluppare una grave forma della malattia.
Uno stile di vita adottato da tutta la famigia
Da quello che si evince dai racconti dei conoscenti, quella adottata dalla vittima, sarebbe stata una “filosofia” seguita da tutta la famigli di Baraldo contraria all'assunzione di faramaci e ai vaccini.
Pare che, infatti, né la moglie né le due figlie della vittima siano state vaccinate.
Il dolore della comunità
La notizia ha sconvolto l’intera comunità del paese dove abitava il 64enne. «Non doveva andare così, non mi do pace» dichiara con la affranta una conoscente.
«Massimo era un uomo meraviglioso, gentilissimo e sempre pronto ad aiutarci anche nei lavori di casa. Non ho mai visto nessuno lavorare il legno come lui».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo