Tutte le novità
14 Gennaio 2022 - 21:10
Si è concluso nel pomeriggio il trasporto sanitario d'urgenza, da Napoli a Genova, effettuato con un velivolo Falcon 900 dell'Aeronautica Militare a favore di un neonato di soli 31 giorni, in imminente pericolo di vita.
Il volo salva-vita, richiesto dalla prefettura di Napoli, è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica militare Il Falcon 900 del 31° Stormo, decollato dall'aeroporto militare di Ciampino, è atterrato a Genova dove è stata imbarcata un'équipe medica dell'ospedale pediatrico ''G. Gaslini'' e l'attrezzatura sanitaria necessaria all'Ecvmo (Extra Corporeal Membrane Oxygenation), procedura di cui necessitava il piccolo paziente per il trasporto.
Dallo scalo ligure il velivolo è partito alla volta dell'aeroporto di Capodichino (Napoli) dove ha imbarcato il piccolo paziente proveniente dall'azienda ospedaliera Santobono di Napoli. Decollato dallo scalo campano il velivolo è giunto, intorno alle 18:40, all'aeroporto di Genova dove il neonato è stato trasferito in ambulanza presso l'Ospedale pediatrico ''G. Gaslini''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo