Cerca

Asl Napoli: «Richiesta vaccini aumentata, convinti molti genitori»

Asl Napoli: «Richiesta vaccini aumentata, convinti molti genitori»

«Proseguiamo con decisione nel nostro impegno, ancor più oggi che la richiesta di vaccinazione da parte degli utenti è nuovamente sostenuta. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di poter contribuire in modo significativo alla campagna vaccinale, e ancora oggi consentiamo a chiunque ne abbia diritto di accedere ai nostri hub senza alcuna prenotazione». Lo dichiara Ciro Verdoliva, direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, illustrando l'aggiornamento del calendario della rete dei Centri vaccinali e dei punti vaccinali della città di Napoli e dell'isola di Capri.

L'Asl Napoli 1 Centro ricorda anche che «l'offerta garantita ai cittadini non si limita ai grandi hub vaccinali, ma è anzi strutturata attraverso vari centri e che ciascuno potrà scegliere il luogo più vicino e comodo. Si può ricevere il vaccino presso i distretti sanitari di base, la rete delle farmacie e dai medici di medicina generale nonché presso i pediatri di libera scelta». 

Verdoliva aggiunge: «Nelle ultime settimane la richiesta di vaccinazione è aumentata, anche nella fascia dai 5 agli 11 anni stiamo riuscendo a convincere molti genitori dell'importanza e della sicurezza del vaccino. Sin dall'avvio della campagna vaccinale abbiamo fatto tutto il possibile per rispondere alle richieste del territorio, spero che i cittadini lo comprendano e ci aiutino con comportamenti responsabili e un po' di pazienza se dovesse verificarsi qualche attesa».  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori