Tutte le novità
17 Gennaio 2022 - 13:59
«Adesso è tutto nelle mani della magistratura, speriamo che la questione si risolva in tempi rapidi perché è importante mettere in sicurezza il sito ma, soprattutto, recuperare le salme e dare loro una degna sepoltura». Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sul crollo che si è verificato all'interno del cimitero di Poggioreale lo scorso 5 gennaio.
«Noi stiamo facendo il massimo - ha spiegato Manfredi - l'assessore Santagada sta seguendo personalmente la questione con i parenti che sono stati coinvolti in questa grande tragedia. Oggi questa cosa è fuori dal nostro perimetro di intervento perché tutta l'area cimiteriale è stata sequestrata. C'è anche un impegno della magistratura di poter operare in tempi molto rapidi, e questo perché credo che sia molto importante mettere subito in sicurezza il sito ma soprattutto recuperare le salme e dargli una degna sepoltura. Su questo c'è sicuramente una grande attenzione da parte dell'amministrazione, ma non siamo gli unici attori in campo. È un tema che abbiamo seguito ora per ora, prima l'assessore Cosenza poi l'assessore Santagada, adesso è nelle mani della magistratura e speriamo che la questione si risolva in tempi rapidi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo