Tutte le novità
18 Gennaio 2022 - 13:18
Incendiano un “Cippo di Sant'Antonio" e lanciano sassi contro i poliziotti intervenuti. È successo ieri sera nel rione Villa, quartiere San Giovanni a Teduccio, zona orientale di Napoli. I poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale e del Commissariato San Giovanni-Barra sono intervenuti in via Nuova Villa per la segnalazione di alcune persone che avevano creato un blocco stradale e appiccato un incendio con materiale di risulta nella vicina piazza Ischia, come da tradizione popolare in occasione della festa di Sant'Antonio.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti sono stati aggrediti da un gruppo di giovani che hanno iniziato a lanciare sassi contro di loro per ostacolare la rimozione dello sbarramento. Durante la sassaiola, gli agenti sono riusciti a raggiungere i ragazzi che, alla loro vista, si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce, mentre uno di essi è salito a bordo di uno scooter condotto da un altro giovane.
Ne è nato un breve inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale e ha accelerato la marcia proseguendo la sua corsa fino a quando, dopo pochi metri, dopo aver perso il controllo del mezzo, ha impattato contro una delle auto di servizio. Il conducente, un 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale mentre il passeggero, un minore, è stato affidato ai genitori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo