Tutte le novità
22 Gennaio 2022 - 15:22
Tre ragazzi ventenni sono morti in un incidente stradale avvenuto in provincia di Matera. La loro auto è finita in una scarpata
Drammatico incidente stradale nella serata di venerdì 21 gennaio a Pisticci, in provincia di Matera. Tre ragazzi ventenni sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è andata fuori strada finendo in una scarpata.
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Pisticci a San Basilio.
Auto finisce nella scarpata, l’incidente
L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale Pisticci-San Basilio, in provincia di Matera. Per cause in fase di accertamento, riporta l’Ansa, un’auto, una Mini Cooper, sulla quale viaggiavano le tre giovani vittime è finita in una scarpata.
L’auto sarebbe finita nella scarpata dopo uno scontro con un’altra vettura. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Chi erano i tre studenti ventenni
Nell’incidente sono morti tre studenti ventenni, tutti di Pisticci. Si chiamavano Lucio Lopatriello, 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20). Viaggiavano tutti e tre sulla Mini Cooper che è finita nella scarpata dopo lo scontro con un’altra vettura.
Violento l’impatto, due dei giovani sono morti all’istante mentre il terzo è deceduto poco dopo il trasporto d’urgenza in ospedale. Feriti non in modo grave le due persone a bordo dell’altra vettura coinvolta nell’incidente.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Pisticci i tre ventenni erano a bordo di una Mini Cooper. Il giovane alla guida avrebbe perso il controllo dell’auto in una curva e avrebbe invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi con un’altra vettura che sopraggiungeva.
Dopo l’impatto l’auto è finita fuori strada in una scarpata profonda circa dieci metri, ribaltandosi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo