Tutte le novità
24 Gennaio 2022 - 08:54
Dolore e rabbia nella comunità di San Piero a Sieve per la morte di Roberto Frezza, il giovane che l'altra notte è precipitato dal tetto della scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli e che è deceduto poi in ospedale.
La vittima
Il ragazzo di appena 20 anni, aveva frequentato le scuole medie a San Piero a Sieve e aveva poi studiato proprio al Gobetti Volta (liceo sportivo).
La ricostruzione della tragedia
Dalle prime ricostruzioni fatte dal quotidiano La Nazione, pare che la vittima sia entrata nel perimetro della scuola assieme ad un amico, forse per fargli vedere dove aveva studiato.
In seguito i ragazzi sarebbero saliti sul tetto della scuola da una scala antincendio, forse per farsi un selfie.
Nello scendere Roberto sarebbe precipitato, forse per aver messo un piede in fallo o forse per un gradino scivoloso. E' stato il suo amico a chiamare i soccorsi e sul posto sono arrivati 118 e Carabinieri.
I soccorsi
Il 20enne è stato portato d'urgenza all'ospedale di Careggi, ma si è spento dopo due giorni di agonia.
Il dolore del paese
Roberto era a molto conosciuto e amato in paese, anche per la sua attività calcistica (era stato centrocampista anche in squadre locali. La comunità è sconvolta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo