Tutte le novità
27 Gennaio 2022 - 15:10
I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno denunciato a Sant'Antimo, nel Napoletano, 12 genitori i cui 6 figli non hanno frequentato la scuola nel periodo tra settembre e dicembre. Nel corso della verifica delle posizioni degli studenti presso i relativi istituti di formazione svolta dai militari del Comando provinciale di Napoli nelle zone di Giugliano e comuni limitrofi, è emerso il caso di 6 ragazzi iscritti alla scuola media che non hanno frequentato le lezioni per tre mesi.
I militari hanno convocato i 12 genitori e li hanno denunciati a piede libero. Tra i genitori c'è chi non sapeva affatto che il proprio figlio non andasse a scuola e chi ha ammesso la propria responsabilità, riferendo di aver paura che il bambino potesse contrarre il Covid-19.
Due alunne invece, bocciate due volte, non frequentavano le lezioni perché si vergognavano di andare a scuola con ragazzini più piccoli di loro e i loro genitori hanno ammesso ai Carabinieri di non esserne al corrente. I nuclei familiari sono stati segnalati agli assistenti sociali del Comune per intraprendere un percorso rieducativo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo