Cerca

Lutto nel mondo dello sport, muore a 61 anni l’icona mondiale del karate

Lutto nel mondo dello sport, muore a 61 anni l’icona mondiale del karate

 

Lutto nel  mondo dello sport, addio a  Claudio Guazzaroni, 61 anni, direttore tecnico della Nazionale di karate che con Luigi Busà aveva conquistato un eccezionale oro alle recenti Olimpiadi di Tokyo. 

La vittima

Nativo di Orte e ternano d'adozione, Claudio Guazzaroni è stato una vera leggenda nel campo del  karate, istruttore di tanti appassionati e storico allenatore della nazionale italiana. 

 

Lo sport e la città 

A Terni, con la palestra di famiglia,  per anni è stato un un simbolo autentico delle arti marziali.

 lI​ dolore della comunità sportiva

 La Fijlkam (Federazione italiana judo lotta arti marziali):  così scrive in un post 
“Il tuo sorriso è stato il nostro regalo più bello. Continueremo ad amarti incessantemente. La Fijlkam piange la scomparsa del grande karateka e coach Claudio Guazzaroni. Grazie Claudio”. Una valanga di messaggi di cordoglio sui social ricordano la figura del campione, dello sportivo e dell'uomo.


“Il mondo dello sport e Terni - così il sindaco Leonardo Latini - piangono la scomparsa del maestro di karate Claudio Guazzaroni, icona mondiale delle arti marziali. La città perde uno sportivo eccezionale, un uomo di grandi valori umani, un esempio per tanti giovani che si avvicinano alla pratica delle arti marziali. Mi stringo al dolore della famiglia e degli amici più cari. Addio maestro. Ci mancherai tanto”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori