Tutte le novità
31 Gennaio 2022 - 06:30
Lutto nel mondo dello sport, addio a Claudio Guazzaroni, 61 anni, direttore tecnico della Nazionale di karate che con Luigi Busà aveva conquistato un eccezionale oro alle recenti Olimpiadi di Tokyo.
La vittima
Nativo di Orte e ternano d'adozione, Claudio Guazzaroni è stato una vera leggenda nel campo del karate, istruttore di tanti appassionati e storico allenatore della nazionale italiana.
Lo sport e la città
A Terni, con la palestra di famiglia, per anni è stato un un simbolo autentico delle arti marziali.
lI dolore della comunità sportiva
La Fijlkam (Federazione italiana judo lotta arti marziali): così scrive in un post
“Il tuo sorriso è stato il nostro regalo più bello. Continueremo ad amarti incessantemente. La Fijlkam piange la scomparsa del grande karateka e coach Claudio Guazzaroni. Grazie Claudio”. Una valanga di messaggi di cordoglio sui social ricordano la figura del campione, dello sportivo e dell'uomo.
“Il mondo dello sport e Terni - così il sindaco Leonardo Latini - piangono la scomparsa del maestro di karate Claudio Guazzaroni, icona mondiale delle arti marziali. La città perde uno sportivo eccezionale, un uomo di grandi valori umani, un esempio per tanti giovani che si avvicinano alla pratica delle arti marziali. Mi stringo al dolore della famiglia e degli amici più cari. Addio maestro. Ci mancherai tanto”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo