Tutte le novità
31 Gennaio 2022 - 13:30
«Lungomare aperto o chiuso? Valuteremo nelle prossime settimane, troveremo la soluzione migliore». Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, sulla possibilità di una riapertura parziale al traffico veicolare del lungomare di via Partenope, chiuso alle auto durante l'amministrazione de Magistris.
«Adesso si stanno facendo delle misure del traffico, stiamo avendo un approccio tecnico al problema, come ha ricordato anche l'assessore Cosenza. Valuteremo - ha aggiunto Manfredi - dopo le misure che si stanno facendo. Il periodo di gennaio è un po' particolare, perché è il periodo dopo le feste e poi c'è il Covid. Al momento non c'è pressione sulla Galleria Vittoria, quindi la Galleria è assolutamente sufficiente per garantire la connessione. Valuteremo nelle prossime settimane. Tra poco poi partiranno anche i lavori per il restyling quindi mettendo insieme tutte le cose troveremo la soluzione migliore».
Interpellato sul confronto con i ristoratori presenti nell'area, Manfredi ha risposto: «Si sta lavorando e si troverà sicuramente una soluzione che riesca a mettere insieme gli interessi dei cittadini e la bellezza dei luoghi. Le attività diciamo di ristorazione in questo periodo straordinario hanno ovviamente sfruttato maggiormente gli spazi all'aperto per il Covid; ovviamente, appena finirà lo stato di emergenza, bisognerà ritornare a una situazione di normalità. Dobbiamo curare insieme il decoro di quei luoghi: se noi vogliamo bellezza, alla bellezza devono contribuire tutti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo