Tutte le novità
31 Gennaio 2022 - 14:02
È stato individuato dopo un'accurata attività d'indagine dai Carabinieri di Valmontone un 22enne originario di Napoli, indagato per una truffa aggravata a un anziano del luogo, commessa il 19 ottobre scorso.
L'uomo, servendosi di una tecnica ormai largamente diffusa per questo tipo di reato, aveva contattato telefonicamente la vittima, 87enne, fingendosi avvocato e richiedendogli la consegna di 2.500 euro per risolvere una questione giudiziaria legata a un sinistro stradale che avrebbe coinvolto il figlio. In questo modo, dopo averne carpito la fiducia, era riuscito a farsi consegnare la somma pretesa dall'anziano che, qualche ora dopo, aveva scoperto di essere rimasto vittima del raggiro.
L'uomo si era presentato nell'abitazione della vittima a bordo di un'auto, insieme a un altro individuo, tuttora in corso di identificazione. Le indagini dei Carabinieri proseguono sia per individuare il complice, sia per verificare l'eventuale responsabilità dei due in analoghi reati commessi nella zona.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo