Tutte le novità
02 Febbraio 2022 - 14:51
I finanzieri della Stazione Navale di Napoli hanno sorpreso un'imbarcazione impegnata nella pesca di frodo di cozze all'interno del porto di Napoli. I militari hanno fermato l'imbarcazione, trovando a bordo 20 casse contenenti circa 400 chili di mitili, appena pescati e ancora in vita.
Il tutto è stato sequestrato e le cozze sono state reimmesse in mare nelle acque antistanti il porto.
I finanzieri hanno sequestrato l'attrezzatura di ausilio alla respirazione utilizzata, consistente in un autorespiratore, un tubo in gomma di 15 centimetri e un motocompressore. L'attività ha consentito di evitare il commercio del prodotto ittico potenzialmente dannoso per la salute pubblica, in considerazione del mancato controllo sanitario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo