Tutte le novità
02 Febbraio 2022 - 16:28
Una donna di 50 anni e' stata trovata morta in casa, la scorsa notte, in un appartamento di zona Foce, a Sanremo. Il decesso risale a circa due mesi fa e sono stati alcuni vicini, non avendo piu' sue notizie, ad allertare i soccorsi.
IN STATO DI DECOMPOSIZIONE
La donna viveva da sola ed è stata trovata nel suo letto. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto, anche se sembra probabile il decesso per cause naturali.
IL CASO DI UN ANZIANO A PAVIA, TROVATO DOPO TRE MESI
Anziano trovato morto in casa dopo tre mesi: nessuno lo andava a trovare a causa del Covid. Successe a maggio del 2021 quando venne fatta la terribile scoperta.
Nel suo quartiere non lo vedevano da gennaio, l'uomo era morto da ormai tre mesi. La vittima è un pensionato di 71 anni che fu trovato in un appartamento delle case popolari di piazzale Crosione a Pavia.
La triste scoperta dopo mesi che l'uomo non si faceva vedere più in giro: l'ultima volta che lo avevano visto in quartiere era gennaio, da allora il pensionato era come sparito. Neanche i suoi parenti, che abitano a Binasco (Milano), lo avevano più cercato.
Disposta l'autopsia
Fino a quando i vicini insospettiti chiamarono le forze dell'ordine: nel suo appartamento si recarono i Vigili del fuoco e i carabinieri che trovarono il corpo del 71enne accanto al letto in evidente stato di decomposizione.
Stando alle prime ipotesi, l'anziano fu stroncato probabilmente da un malore. Tuttavia, per ricostruire nel dettaglio quanto successo il pubblico ministero dispose l'autopsia così da risalire con esattezza al periodo della morte e stabilire le cause del decesso.
ALTRO CASO IN LOMBARDIA
Ad agosto del 2021 un altro anziano trovato in casa morto dopo giorni. Un anziano di 72 anni fu trovato morto nel suo appartamento in via Fleming, una casa popolare di Milano, dopo dieci giorni.
Non è stato l'unico caso in Lombardia. Furono alcuni vicini, insospettiti dal forte odore che proveniva dall'appartamento, a chiamare i soccorsi.
Quando i vigili del fuoco sono riusciti a entrare in casa hanno trovato il cadavere dell'anziano in avanzato stato di decomposizione.
L'abitazione era sporca e in disordine e tra i tanti documenti lasciati in giro ce n'era anche uno che attestava le recenti dimissioni dell'anziano dall'ospedale San Carlo per diverse patologie e un referto con l'indicazione della positività al Coronavirus.
L'uomo infatti era stato appena dimesso dall'ospedale dopo aver vinto la sua battaglia contro il virus. Poi però la morte in solitudine dopo esser colto da un malore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo