Tutte le novità
04 Febbraio 2022 - 19:26
NAPOLI. Allo sciopero TPL di 4 ore indetto oggi dall’Organizzazione sindacale USB in ANM, al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite, la Linea 1 metropolitana ha funzionato regolarmente con la sola soppressione temporanea e chiusura al pubblico della fermata Toledo, riaperta subito dopo il cambio turno pomeridiano, ancor prima della fine delle agitazioni dalle ore 14.50.
Durante lo sciopero ha proseguito il servizio anche la Funicolare Centrale con corse dirette fino alle ore 15,10 per riprendere l’esercizio regolare con la corsa delle ore 15.20.
Hanno invece interrotto il servizio per adesione di parte del personale in turno allo sciopero, gli impianti di Chiaia e Montesanto che hanno riaperto prima del termine delle agitazioni al cambio turno, rispettivamente con la prima corsa delle ore 14.40 e delle 14.50. In totale l’area ferro ha registrato un’adesione allo sciopero pari al 26% del personale in turno.
La percentuale di adesione allo sciopero del personale impegnato sui mezzi di superficie è stata invece più ridotta e pari all’11% del personale impegnato su tram bus e filobus che hanno circolato anche durante lo sciopero. Regolarmente aperti gli ascensori pubblici Acton, Chiaia, Sanità e Ventaglieri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo