Tutte le novità
05 Febbraio 2022 - 11:30
Era incinta al settimo mese di gravidanza, ha perso purtroppo il suo bimbo. L'azienda sanitaria dell'Alto Adige ha stabilito una verifica per accertare le cause della morte di un feto di 7 mesi e se c'è un eventuale collegamento con il Covid. La mamma, no vax, non era vaccinata infatti. E' successo circa 15 giorni fa: sia la mamma che il bimbo stavano bene ma poi la situazione è precipitata.
Il reparto di anatomia patologica dell'ospedale di Bolzano effettuerà gli accertamenti e si farà l'esame istologico su bimbo e placenta.
«Bisogna capire, in concreto, se la causa del decesso possa essere il Covid. Secondo vari studi scientifici il rischio di imbattersi in casi come questo è 3-4 volte superiore per una mamma non vaccinata», ha spiegato al quotidiano Sonia Prader, primaria del reparto di ginecologia e ostetricia di Bressanone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo