Cerca

Piazza Nazionale, vandalizzate le giostrine

Piazza Nazionale, vandalizzate le giostrine

NAPOLI. Ancora una volta in piazza Nazionale le giostrine comunali sono state vandalizzate. È quanto denuncia Enrico Cella, consigliere della 4 Municipalità.

«Lo scivolo in lamiera è stato bucato con un arnese appuntito, molto probabilmente un cacciavite, la pavimentazione in gomma (che serve per proteggere i bambini in caso di caduta) in alcune parti è stata rimossa, l'altalena ed altri giochi resi inagibili. Dopo aver danneggiato e imbrattato il murales di Noemi la baby gang non ha risparmiato le giostrine» spiega Cella.

«Un atto inqualificabile che danneggia principalmente i bambini che di fatto non possono giocare e socializzare con altri coetanei. - prosegue - Non riesco a capire il perché di tanto accanimento su questa Piazza. Sarebbe opportuno effettuare più attenzione, più controlli con l'auspicio che in tempi rapidi le giostrine siano rese agibili. I bambini hanno bisogno di trascorrere al sicuro qualche ore all'aria aperta, tenuto conto che, in attesa della riapertura, spero imminente, del Parco Pubblico ex Cimitero degli Inglesi, Piazza Nazionale resta la zona più frequentata da adulti, bambini e anziani». 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori