Tutte le novità
07 Febbraio 2022 - 07:34
Oggi, 7 febbraio, è la Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo. Si tratta di una data importante perché rappresenta un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e soprattutto su quali possano essere gli strumenti per impedire che episodi di prevaricazione continuino ad accadere, cioè permettere a ragazzi e ragazze di imparare a riconoscere le forme di bullismo/cyberbullismo e scoprire come difendersi.
In prima linea la IV Municipalità, presieduta da Maria Caniglia, attraverso i consiglieri della Commissione Cultura che hanno voluto essere accanto ai ragazzi per un tema così importante.
Nello specifico, i membri della Commissione VII “Cultura e Istruzione”, hanno manifestato l’importanza di organizzare una forma di partecipazione dei Consiglieri di questa Municipalità alla Giornata .
La proposta avanzata è stata quella di chiedere ai dirigenti scolastici degli Istituti del territorio, la possibilità di poter fa partecipare due unità a una delle loro attività o lezione.
Obiettivo del progetto: far sentire la vicinanza delle istituzioni ai ragazzi in merito ad una problematica così delicata in ambito scolastico e non solo.
Hanno aderito alla proposta la scuole : Miraglia, Sogliano e Capuozzo.
Il tutto si svolge nel pieno rispetto delle normative Covid e dei protocolli adottati in ambito scolastico.
La proposta è stata fortemente voluta da Il Presidente della Commissione VII Giovanni Borriello e dai
Consiglieri della Commissione VII: Domenico Arfè, Giuseppe Basile, Raffaele Bonetta, Ugo Botta, Fabio Broccardo, Rossella Pacella,Giampiero Perrella, Roberto Sarno, Eliana Troise.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo