Tutte le novità
07 Febbraio 2022 - 09:52
E' morto all'ospedale 'Cotugno' di Napoli l'ex consigliere comunale di Capodrise, storico esponente del PCI e della Cgil, Nicola Russo. Un'altra vittima del Covid, purtroppo le condizioni dell'ex consigliere sono peggiorate repentinamente.
E' MORTO NELL'OSPEDALE COTUGNO DI NAPOLI
Ha dedicato la sua vita alla sua città, alla politica fin quando ha potuto. E' morto il 6 febbraio mattina nel nosocomio partenopeo.
Oggi lunedì 7 febbraio si terranno i funerali nella parrocchia Sant'Andrea Apostolo - Immacolata Concezione di Capodrise per dargli l'ultimo saluto. Alle ore 10 la salma dall'ospedale Cotugno raggiungerà la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo dove sarà celebrato il funerale. Una preghiera per il suo riposo eterno e per tutte le vittime del covid".
IL RICORDO DEL SINDACO VINCENZO NEGRO
Anche il sindaco Vincenzo Negro ha voluto ricordarlo: "La prematura scomparsa di Nicola Russo è una notizia che questa mattina mi ha lasciato senza parole colpendomi profondamente.
Con lui va via una persona esemplare nella sua integrità, ma - ancor prima - un amico vero. In questa circostanza dolorosa desidero ricordarlo - senza retorica - come un rappresentante istituzionale corretto e attento, un politico appassionato e un capodrisano innamorato della sua terra.
Capodrise oggi perde una figura di primo piano che avrebbe continuato ad arricchire il confronto politico e civico. Il nostro impegno sarà quello non disperdere la sua testimonianza soprattutto nella formazione delle nuove classi dirigenti. Alla famiglia tutta, a Roberta, Walter e Valeria, va il cordoglio e la vicinanza mia e di tutta l'amministrazione".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo