Tutte le novità
07 Febbraio 2022 - 21:10
Veglia di preghiera questa sera a Grumo Nevano per Rosa Alfieri, la 23enne ammazzata l'1 febbraio scorso e ritrovata morta nell'abitazione del vicino di casa. Accusato del femminicidio il 31enne Elpidio D'Ambra, che ora si trova in carcere. Al rito, celebrato dal vescovo Angelo Spinillo nella basilica di San Tammaro, hanno preso parte tutti i parroci della cittadina a nord di Napoli.
E l'intera comunità, rappresentata dal sindaco Gianco Di Bernardo, si è stretta attorno alla famiglia della povera vittima, descritta da coloro che l'hanno conosciuta come una ragazza dolce e gentile. Sul piazzale della chiesa è stata esposta una foto del suo bel volto, mentre tanti lumini sono stati composti a scrivere il nome di Rosa con un cuore. A Grumo Nevano stasera è il momento del dolore e del silenzio.
Intanto è prevista per domani l'autopsia sul corpo della giovane disposta dalla Procura di Napoli nord. Poi la salma sarà restituita alla famiglia per i funerali che si svolgeranno mercoledì alle ore 11 nella basilica di San Tammaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo