Tutte le novità
15 Febbraio 2022 - 10:03
Due uomini sono stati arrestati a Napoli ieri, giorno di San Valentino, per due casi di violenza di genere. Nel quartiere Posillipo i Carabinieri hanno arrestato per atti persecutori un 46enne di origini srilankesi che, dopo una relazione finita male, ha continuato a perseguitare l'ex per convincerla a tornare insieme.
La donna è stata pedinata e aggredita più volte e costretta a vivere in uno stato di ansia continua. Ieri l'uomo si è presentato davanti all'abitazione di via Scipione nella quale la donna lavora come domestica e ha preteso con la forza un'altra chance.
Sul posto sono arrivati i militari che hanno arrestato l'uomo, ora in attesa di giudizio. Nel quartiere Ponticelli, zona orientale della città, i militari del Nucleo radiomobile hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 45enne già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo ha iniziato a litigare con la moglie per motivi futili e durante la discussione ha prima sfasciato un armadio e poi colpito la donna con schiaffi, un pugno allo zigomo e colpi alla testa con una gruccia appendiabiti. La donna è stata anche minacciata di morte dall'uomo che le ha puntato contro un paio di forbici.
I carabinieri sono stati allertati da alcuni vicini che hanno sentito urlare e hanno chiamato il 112. Il 45enne ha provato a fuggire ma, dopo una breve corsa, è stato bloccato. Arrestato, è stato portato nel carcere di Poggioreale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo