Cerca

Bitz antidroga a Secondigliano

Bitz antidroga a Secondigliano

Task force in via del Cassano, Valentino Tarallo in manette per spaccio. Sequestrate quasi 250 munizioni

NAPOLI. Senza legami con clan o con la gestione di una piazza di spaccio, ma in possesso di una più che discreta quantità di droga. Un volto e un nome conosciuti dai poliziotti napoletani che si occupano di Secondigliano, che ieri hanno arrestato il 28enne Valentino Tarallo nel corso di un blitz scattato nel corso di un’operazione di controllo del territorio. Con il giovane c’era un coetaneo denunciato per la detenzione di un coltello dalla lama lunghissima e un terzo conoscente che aveva addosso droga per uso personale. I tre uomini, fermati in via del Cassano, erano in strada insieme a un altro uomo che è stato l’unico a tornare a casa senza alcuna conseguenza penale o amministrativa. Complessivamente gli investigatori del commissariato Secondigliano e i colleghi dell’Ufficio prevenzione generale della questura hanno sequestrato mezzo chilo di sostanza stupefacente mentre in un controllo successivo, ma sempre nello stesso contesto, ben 240 munizioni di vario calibro.

Ecco la ricostruzione della vicenda, così come diffusa dalla questura attraverso un comunicato-stampa e partendo dalla conclusione: a Secondigliano sono stati sorpresi in tre, uno con la droga, un altro con un coltello e il terzo con dosi per uso personale. Con la conclusione che Valentino Tarallo è stato arrestato, un 25enne anch’egli della zona se l’è cavata con una denuncia a piede libero e un terzo è tornato a casa con una sanzione amministrativa sul groppone. Infatti la prefettura, a cui arriva la segnalazione, può decidere a seconda della gravità del caso di infliggere provvedimenti che vanno dalla revoca della patente alla sospensione per un breve periodo.

L’altro ieri pomeriggio sono entrati in azione i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della questura (dirigente Francesca Fava) e del commissariato Secondigliano (dirigente Raffaele Esposito), i quali durante il servizio di controllo del territorio,nel transitare in via III Traversa del Cassano all’angolo con via Cassano, hanno notato quattro uomini che confabulavano tra loro. I poliziotti li hanno raggiunti e controllati trovando tre di essi in possesso rispettivamente di due bustine contenenti circa 4,5 grammi di marijuana, di un coltello con la lama della lunghezza di 16 centimetri e di diversi pezzetti di hashish del peso di circa 6,2 grammi. Inoltre, gli operatori hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di uno dei tre in via Cassano, dove hanno rinvenuto una busta con 11,1 grammi circa di marijuana e 5 panetti di hashish per circa 468 grammi. Valentino Tarallo, 28enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 25enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre il terzo è stato sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Infine, gli agenti, nel vano ascensore dello stabile di via Cassano, hanno trovato e sequestrato 241 cartucce di vario calibro, un caricatore e una fondina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori