Tutte le novità
17 Febbraio 2022 - 14:22
Studenti in piazza anche a Napoli domani, venerdì 18 febbraio, per chiedere l'abolizione della legge 107 «comprese tutte le attività di alternanza scuola lavoro» e «le dimissioni del ministro dell'Istruzione Bianchi». La manifestazione di Napoli, che si svolgerà in concomitanza con quelle convocate nelle altre città italiane, partirà alle 9.30 da piazza Garibaldi e si muoverà in corteo verso l'Ufficio scolastico regionale.
In una nota a firma di Coordinamento Kaos, Unione degli studenti Napoli, Studenti autonomi napoletani, Coordinamento studenti flegrei e Fronte della gioventù comunista scrivono: «In queste ultime settimane ci siamo confrontati e ci stiamo continuando a mobilitare, da Nord al Sud del Paese, con occupazioni e azioni spontanee per ribadire la necessità di rimettere al centro del dibattito pubblico e politico il sistema scolastico attuale. Siamo gli studenti e le studentesse che hanno occupato le proprie scuole; siamo gli stessi che il 28 gennaio erano in piazza per Lorenzo Parelli, subendo una forte repressione da parte del Governo e da parte della polizia. Abbiamo un piano: il 18 febbraio a Napoli saremo in piazza per ribadire la necessità di una reale riforma della scuola, che vada a sradicare il rapporto scuola-aziende e che metta al centro gli studenti e le studentesse, con un nuovo modello di didattica e di fare scuola», conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo