Tutte le novità
19 Febbraio 2022 - 08:47
È morto il neonato che era stato trascinato da un treno merci.
AVEVA 16 GIORNI
Il piccolino aveva 16 giorni vita era stato portato dal suo papà al San Matteo per essere sottoposto a delle visite di controllo dopo le dimissioni.
Era andato tutto bene e sarebbe dovuto tornare a casa in treno.
LA TRAGEDIA
In stazione la tragedia: mentre il papà con la culla era in attesa del treno che li avrebbe riportati a casa, un treno merci partito da Milano e diretto a Genova in transito su Pavia ha agganciato il passeggino portandoselo via.
TRASCINATO PER 20 METRI
il piccolino è stato trascinato per venti metri, è stato sbalzato sui binari ma non è stato travolto dal treno. Quando gli hanno prestato soccorso era ancora vivo. La Polfer è accorsa e ha accompagnato il papà al policlinico San Matteo.
IN PROGNOSI RISERVATA
È stato ricoverato in prognosi riservata per 15 giorni, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. I danni riportati erano troppo gravi e i medici non sono riusciti a salvarlo.
LUCE SULL'INCIDENTE
Ora si dovrà fare luce sull’incidente e accertare se il passeggino si trovasse in condizioni di sicurezza o se fosse posizionato troppo vicino alla striscia gialla o se il treno merci sia transitato dalla stazione di Pavia a una velocità troppo elevata.
Su questo stanno indagando gli agenti della Polfer.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo