Cerca

Andrea muore nel sonno a 23 anni: «La madre pensava che stesse dormendo»

Andrea muore nel sonno a 23 anni: «La madre pensava che stesse dormendo»

Tragedia nel quartiere di Villanova a Pordenone. Un giovane di 23 anni, Andrea Vestri, è stato trovato senza vita ieri mattina dalla madre.

A stabilire le cause del decesso sarà l’autopsia che il sostituto procuratore di turno, Andrea Del Missier, ha chiesto che venga effettuata sulla salma.

Il magistrato ha inoltre delegato gli investigatori della Squadra Mobile pordenonese a condurre le opportune indagini nel tentativo di capire come Vestri abbia trascorso la serata di giovedì.

Come spiega IlMessaggero, la giovane età della vittima impone all’autorità giudiziaria la massima attenzione.

 

Chi era Andrea

Il ventitreenne, che viveva al civico 19 di via Goldoni, al quarto di una palazzina a cinque piani, si era assentato da casa nel tardo pomeriggio di giovedì.

L’ultimo contatto con la madre, con la quale viveva, risale più o meno all’ora di cena. Ieri mattina è stata lei stessa, poco prima di mezzogiorno, a preoccuparsi.

Il ragazzo non si era ancora alzato ed è andata a chiamarlo in camera. Pensava stesse ancora dormendo e, quindi, ha provato a svegliarlo.

Soltanto allora si è resa conto che il figlio non dava segni di vita. Ha provato a scuoterlo ripetutamente, ma Andrea giaceva esanime sul letto.

 

 

Caso analogo a Padova, muore nel sonno a 44 anni

É stata trovata senza vita a letto, nella casa dove viveva assieme alla madre, colta probabilmente da un malore improvviso. Come riporta IlGazzettino, domenica scorsa, a soli 44 anni, è morta Cristiana Pasquetto.

La famiglia, affranta dal dolore, si è trincerata dietro il silenzio, non volendo spiegare nulla di quanto accaduto. Cristiana Pasquetto viveva da separata, nella casa natia con la madre, in via Pietro Bembo.

Fino a domenica scorsa, nulla poteva far presagire il drammatico e inaspettato epilogo. La donna lascia i suoi due amati figli maschi. Cristiana lavorava da circa 20 anni al supermercato Alì in via Siracusa, in zona Salboro.

Faceva la cassiera ed era molto conosciuta in zona, visto che da parte sua non mancava mai un sorriso o un gesto gentile nei confronti del prossimo.

Sul posto di lavoro aveva legato con molti, creando solide e sincere amicizie, dove era inoltre apprezzata per la sua serietà e dedizione. Cristiana lascia un profondo vuoto tra amici, conoscenti e colleghi che tanto la stimavano e l’amavano.

«Sarà nel nostro cuore per sempre, non la dimenticheremo mai dichiarano, uniti, i colleghi del supermercato Alì di via Siracusa – la ricordiamo con affetto per la sua gentilezza, per la sua educazione e per il suo senso del dovere.

Da oggi abbiamo un angelo in più in cielo. Ciao cara Cristiana».

Una giovane vita spezzata, a soli 44 anni, per cause non note. Sul corpo della donna non sono stati disposti né riscontri diagnostici, né l’autopsia.

Grande il dolore provato dalla famiglia per questa morte che fatica ad avere un perché.

Nell’abitazione di via Pietro Bembo sono intervenuti i sanitari del Suem e i carabinieri ma senza poter fare nulla.

I funerali di Cristiana Pasquetto vengono celebrati oggi alle 9.30 nella chiesa di San Giacomo Maggiore di Albignasego, dove si giungerà dall’ospedale.

Dopo la celebrazione si proseguirà per il cimitero di Salboro. Oltre alla mamma, la ricordano con affetto i due figli, le tre sorelle, i cognati e i nipoti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori