Tutte le novità
21 Febbraio 2022 - 16:24
Tragedia a Mira ieri sera dove un ragazzo di soli 19enne del posto, Marco Scroccaro, ha perso la vita in un gravissimo incidente.
Il giovane dopo essere stato investito mentre faceva jogging e stava attraversando le strisce pedonali, sulla bretella della Reckitt Benckiser a Mira, poco prima dello svincolo per la Romea.
I soccorsi
Allertati i soccorsi, i sanitari del 118 arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla tranne che costatare la morte del ragazzo .
Sul posto anche la polizia locale di Mira. Il traffico è stato bloccato in entrambe le dirazioni di marcia per tre ore, fino alle 22.30. Sotto choc la comunità di Mira.
Il dolore della comunità
Tanti i messaggi di cordoglio, Marco era amato da tutti ed era uno studente molto promettente e studiava lirica al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Come si legge su il Gazzettino, drammatiche le parole del testimone.«Ho sentito il botto e la frenata, ho pensato a una foratura e sono andato a vedere. Sono rimasto sconvolto. Non ho potuto fa nulla per quel ragazzo. Vi prego, intervenite in quella strada, è troppo pericolosa».
«Ho una preparazione in primo soccorso, ma quando mi sono avvicinato ho capito subito che era in condizioni disperate racconta Napolitano . Ho fatto luce con la torcia del telefono, il cuore del ragazzo batteva ancora e, collegato con il 112, mi sono chinato accanto a lui. Ho cercato di pulirgli la faccia dal fango e dal sangue ed ho seguito le indicazioni che mi davano al telefono. Gli ho praticato il massaggio cardiaco e poi, poco dopo, è arrivata l'ambulanza. Ho lasciato il posto ai sanitari, ma non c'è stato nulla da fare. Quando è arrivato il papà e poi la mamma del ragazzo racconta l'uomo con la voce rotta dalla commozione - non c'è l'ho fatta, era troppo straziante e sono rientrato a casa. Sono un genitore anch'io».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo