Tutte le novità
21 Febbraio 2022 - 17:58
Prima dello scippo costato la vita a una donna di 80 anni, aveva messo a segno altre 5 rapine aggravate ai danni di altrettante donne. È quanto emerso dalle indagini della Procura di Napoli culminate ieri sera nell'esecuzione di un'ordinanza cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli, nei confronti di G.G., 45enne già sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica e ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina, lesioni e ricettazione.
Il 26 ottobre 2021, il 45enne è stato sottoposto a fermo per un fatto risalente al 21 ottobre dello stesso anno, in quanto gravemente indiziato di essere l'autore del furto con strappo della borsa commesso ai danni di una donna la cui madre, nell'occasione, è caduta rovinosamente al suolo, morendo a causa delle lesioni riportate.
Le ulteriori indagini, incentrate sull'analisi del modus operandi e del veicolo utilizzato dall'uomo, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne quale presunto autore di altre 5 rapine aggravate consumate, sempre nella giornata del 21 ottobre 2021, a bordo della stessa moto e ai danni di altre 5 donne, nei quartieri Posillipo, Vomero e Arenella, nell'arco di poco meno di 6 ore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo