Tutte le novità
22 Febbraio 2022 - 13:57
Droga, in particolare hashish, venduta a studenti delle scuole superiori di Avellino, alcuni dei quali anche minorenni. Sono 10 le persone arrestate nell'ambito dell'operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Avellino su richiesta della Procura irpina nell'ambito di indagini sullo spaccio di droga nel capoluogo.
I 10 destinatari della misura della custodia cautelare in carcere sono indagati per detenzione ai fini di cessione e vendita di sostanze stupefacenti. Le indagini sono state avviate nel novembre 2020 dai Carabinieri della stazione di Avellino e della sezione operativa della compagnia di Avellino e hanno consentito di disarticolare una rete di spacciatori attiva ad Avellino, in piazze e parchi pubblici nei pressi alla centralissima piazza Kennedy.
Le intercettazioni telefoniche, l'acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi di spaccio e i sequestri di droga effettuati dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire un "allarmante quadro indiziario", scrive in una nota il procuratore Domenico Airoma. I presunti spacciatori sono tutti di età compresa tra i 23 e i 38 anni, di cui 8 stranieri, di origine sub-sahariana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo