Cerca

Bidello prende a schiaffi uno studente: il video è virale

Bidello prende a schiaffi uno studente: il video è virale

E' successo al liceo Mazzini di Napoli sabato scorso, dove l'episodio di violenza è finito sui social a tempo record ed è diventato immediatamente virale. 

IMMAGINI GIRATE DAGLI STUDENTI

Nelle immagini che sono state girate da alcuni studenti del liceo del quartere Vomero un bidello avrebbe aggredito uno studente. Nelle immagini infatti si vede il bidello che prende a schiaffi lo studente che con le mani cerca di coprire il viso e difendersi. Il bidello avrebbe sorpreso i ragazzi a fumare nei bagni avvertendo l'odore di sigaretta, ma quando ha chiesto loro cosa stessero facedo, i ragazzi hanno negato e da lì sarebbe iniziata la discussione finita sfociata poi nella violenza che si vede anche nel video girato dai ragazzi. 

BIDELLO TRASFERITO AD ALTRE MANSIONI

Il dirigente del Mazzini, Stefano Zen, e' andato oggi negli uffici regionali a riferire dell'accaduto, dopo aver trasferito il bidello a mansioni che non compartano contatti diretti con gli studenti.

E' ACCADUTO A SCUOLA

“Ho ricevuto il video da mio fratello, studente del liceo scientifico Mazzini. Il fatto è accaduto all’interno della scuola. Non conosco tutti motivi per il quale è successo ciò ma so che il bidello, non so per quale motivo, ha insultato il ragazzo. Si è creata una forte tensione. Una volta scoppiata la lite è intervenuto un secondo ragazzo che frequenta la classe di mio fratello che è quello che si vede nel filmato”, racconta un ragazzo che ha segnalato l'accaduto.

IL CONSIGLIERE BORRELLI

Sull'episodio si sta facendo luce ed è stato reso noto oggi dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Ci hanno inviato un video in cui si vede un uomo, che a detta degli studenti sarebbe un bidello, che aggredisce una persona, secondo quanto segnalato dagli studenti sarebbe uno studente. Per questa ragione abbiamo inviato una comunicazione al Dirigente Scolastico per capire se sia a conoscenza dell’episodio e se sono stati presi provvedimenti. Se ciò che è stato denunciato venisse accertato e confermato, si tratterebbe di un fatto molto grave per il quale chiediamo seri provvedimenti. La violenza, per qualsiasi ragione, va sempre condannata".

Il video della violenza QUI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori