Tutte le novità
22 Febbraio 2022 - 18:46
I Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e del Nucleo investigativo di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautela in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di 4 persone ritenute figure di spicco del clan camorristico Di Lauro in relazione al duplice omicidio di Domenico Riccio e Salvatore Gagliardi, avvenuto nella tabaccheria di Riccio a Melito (Napoli) il 21 novembre 2004. Riccio era ritenuto vicino al clan camorristico Abbinante, mentre Gagliardi si trovava casualmente sul posto.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, che si sono avvalse delle dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia, il duplice omicidio sarebbe maturato nel corso della prima faida di Scampia che vedeva contrapposti dall'ottobre del 2004 il clan Di Lauro al cartello scissionista (formato da Abete-Notturno, Abbinante, Marino e Amato-Pagano).
GLI ARRESTATI. I sottoposti alla misura cautelare sono: Ciro Di Lauro, figlio di Paolo Di Lauro, capo dell'omonimo clan camorristico; Giovanni Cortese, Salvatore Petriccione e Ciro Barretta; questi ultimi due già detenuti per altra causa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo