Tutte le novità
25 Febbraio 2022 - 14:27
NAPOLI. A seguito di segnalazioni pervenute al Comando della Polizia Locale di Napoli, il Reparto di Polizia Investigativa ha effettuato una serie di verifiche che hanno portato alla scoperta di una discarica abusiva sorta alle spalle del cimitero di Poggioreale.
Gli Agenti hanno monitorato il sito e le aree circostanti fino a sorprendere un uomo che, alla guida di un autocarro di 3,5 T, trasportava rifiuti speciali, frutto del lavoro e di svuotamento di locali e cantine, con l’intento di sversarli nella discarica. L’uomo è stato anche sanzionato perché alla guida con patente scaduta.
Poco dopo gli Agenti hanno sorpreso anche un cittadino di etnia rom, che a bordo del proprio furgone con targa straniera, al momento oggetto di accertamenti da parte della Polizia Locale, trasportava 10 copertoni fuori uso di un autoarticolato, con l’'intento di abbandonarli all'interno dell'area.
Entrambi i soggetti identificati sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali e i furgoni ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro, i primi per la successiva confisca e distruzione e i secondi i rifiuti per lo smaltimento regolare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo