Tutte le novità
25 Febbraio 2022 - 18:00
Si sono riunite oggi, presiedute da Vincenza Amato, le due commissioni istituite dal Consiglio: “Monitoraggio della programmazione e degli interventi della risorse del PNRR” e la commissione per la “Revisione dello Statuto, dei regolamenti e riforma delle Municipalità per lo sviluppo partecipato locale” ed hanno lettto, entrambe all’unanimità, i propri presidenti.
Catello Maresca (gruppo Maresca) è presidente della Commissione paritetica per il “Monitoraggio della programmazione e degli interventi della risorse del PNRR”. Il neopresidente, la cui candidatura è stata proposta dalla consigliera Iris Savastano (Forza Italia), ha annunciato che la Commissione sarà un luogo di confronto e leale collaborazione, una commissione di garanzia, che vigilerà sulla gestione equa del denaro dei cittadini e sul mantenimento delle progettualità del Piano su binari sicuri e trasparenti.
Sergio D’Angelo (Napoli Solidale - Europa Verde), proposto alla commissione dalla consigliera Anna Maria Maisto (Azzurri Noi Sud Napoli Viva) ha sottolineato che il cuore del lavoro della commissione sarà la riforma delle Municipalità, determinante per ricucire il rapporto tra cittadini e istituzioni, un lavoro da compiere d'intesa con l'amministrazione, accanto al rinnovamento e alla semplificazione dei regolamenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo