Tutte le novità
26 Febbraio 2022 - 08:36
La notizia sta facendo il giro nella rete e sta sconvolgendo tutti: ome riportato dallo stato maggiore ucraino, dove si sono intensificati i combattimenti in Crimea , un soldato ucraino ha deciso di farsi saltare in aria per impedire l’avanzata russa.
Nella zona suddetta, un battaglione della marina ha incontrato i russi, e per fermare l’avanzata della colonna di carri armati, è stato deciso di far saltare in aria il ponte stradale di Genichesky.
Qui, Vitaliy Volodymyrovych Skakun, un ingegnere di un battaglione separato, si è offerto e dopo che il ponte è stato minato, è riuscito a scappare . Stando allo struggente racconto dei commilitoni, l'uomo si è messo in contatto con loro e ha detto che stava facendo saltare in aria il ponte. Poco dop alcuni secondi è stata sentita un’esplosione: l’uomo è morto.
Ma il sacrificio di questo soldato ha rallentato in modo significativo l’avanzata del nemico, consentendo all’unità ucraina di ridistribuire e organizzare la difesa.
I generali dell’esercito di Kiev hanno lodato il sacrificio di Vitaly Skakun Volodymyrovych per avere fermato una colonna di carri armati russi a Henichesk, nella regione meridionale di Kherson.
Il sacrificio
Come riportato da un funzionario delle forze armate, Il soldato, un ingegnere, si era offerto volontario per la pericolosa missione di armare il ponte con le mine, un punto chiave strategico che collega la Crimea, occupata dai russi, e l’Ucraina continentale.
In quei momenti concitati forze di Vladimir Putin andavano verso di lui, Vitaly si è reso conto di non avere il tempo per innescare la mina e mettersi in salvo. “Il ponte è stato minato ma da lì non è riuscito ad allontanarsi”, ha affermato lo stato maggiore delle forze armate.
“Secondo i suoi commilitoni, Vitaly si è messo in contatto con loro e ha detto che avrebbe fatto saltare in aria il ponte. Subito dopo c’è stata l’esplosione”. Un’azione che ha permesso di “rallentare in modo significativo l’avanzata del nemico”. Il soldato eroe ha anche permesso alle unità militari ucraine di riorganizzarsi e di ridistribuire le proprie difese. Un ufficiale militare ha dichiarato: “Occupanti russi, sappiate che la terra brucerà sotto i vostri piedi!”. I comandanti stanno facendo il possibile per assegnare a Vitaliy gli onori postumi per il suo “atto eroico”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo