Tutte le novità
28 Febbraio 2022 - 17:23
Forza Italia presenta la squadra dei candidati per le elezioni della Città Metropolitana di Napoli in programma il prossimo 13 marzo. Sono 14 i nomi in lista, svelati nel corso di una conferenza stampa organizzata in mattinata nella sede partenopea degli Azzurri. Un momento importante al quale non è voluto mancare Antonio Tajani. Il coordinatore unico nazionale di Forza Italia si è accomodato al tavolo dei relatori con il coordinatore regionale Domenico De Siano e il suo vice Franco Silvestro, il coordinatore provinciale Nicola Pentangelo e il capogruppo di FI in Regione Annarita Patriarca. Presenti anche l'eurodeputato Fulvio Martusciello e l'ex Presidente della Campania Stefano Caldoro.
«Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'area metropolitana di una città importante come Napoli, noi ci presentiamo per ottenere un risultato lusinghiero - afferma Tajani -. Vogliamo rafforzare quello che abbiamo ottenuto al Consiglio comunale: siamo stati la prima forza del centrodestra, vogliamo continuare a lavorare in questa direzione. Abbiamo una lista con tante donne, con tanti amministratori e sindaci, contiamo di avere un buon risultato che ci permetta di essere protagonisti in un'area metropolitana che ha bisogno di cambiamenti, ha bisogno di sostegno e ha bisogno di affrontare i tanti problemi che la affliggono».
Per il coordinatore nazionale non c'è nessun rancore nei confronti di chi si è sfilato dagli Azzurri. «Noi siamo Forza Italia e sosteniamo la lista. Chi non vuole sostenere la lista di Forza Italia poi vedrà che i risultati saranno deludenti. Lo abbiamo dimostrato anche alle ultime elezioni comunali a Napoli che siamo la prima forza del centrodestra. Abbiamo cercato di aggregare il più possibile e anche in queste elezioni di secondo livello daremo un'altra volta dimostrazione della serietà, dell'efficacia, dell'efficienza e della presenza fra gli amministratori di una rete di Forza Italia che darà degli ottimi risultati» conclude Tajani.
Domenico De Siano parla invece di lista «competitiva e valida» capace di «rispondere a quelli che sono i bisogni della città di Napoli e della Provincia». Tra i candidati di Forza Italia sette uomini e sette donne. Ecco l'elenco in ordine alfabetico: Giuseppe Aiello, Ilaria Carbone, Alfonso Cesarano, Maria Laura Del Sorbo, Rosario Di Roberto, Antonio Granato, Anna Guadagno, Salvatore Guangi, Jessica Maria Lavista, Antonietta Monfrecola, Stefano Pagano, Massimo Pelliccia, Nicoletta Sannino e Iris Savastano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo