Cerca

Forza Italia presenta lista per Città metropolitana, 14 candidati

Forza Italia presenta lista per Città metropolitana, 14 candidati

Forza Italia presenta la squadra dei candidati per le elezioni della Città Metropolitana di Napoli in programma il prossimo 13 marzo. Sono 14 i nomi in lista, svelati nel corso di una conferenza stampa organizzata in mattinata nella sede partenopea degli Azzurri. Un momento importante al quale non è voluto mancare Antonio Tajani. Il coordinatore unico nazionale di Forza Italia si è accomodato al tavolo dei relatori con il coordinatore regionale Domenico De Siano e il suo vice Franco Silvestro, il coordinatore provinciale Nicola Pentangelo e il capogruppo di FI in Regione Annarita Patriarca. Presenti anche l'eurodeputato Fulvio Martusciello e l'ex Presidente della Campania Stefano Caldoro.

«Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'area metropolitana di una città importante come Napoli, noi ci presentiamo per ottenere un risultato lusinghiero - afferma Tajani -. Vogliamo rafforzare quello che abbiamo ottenuto al Consiglio comunale: siamo stati la prima forza del centrodestra, vogliamo continuare a lavorare in questa direzione. Abbiamo una lista con tante donne, con tanti amministratori e sindaci, contiamo di avere un buon risultato che ci permetta di essere protagonisti in un'area metropolitana che ha bisogno di cambiamenti, ha bisogno di sostegno e ha bisogno di affrontare i tanti problemi che la affliggono». 

Per il coordinatore nazionale non c'è nessun rancore nei confronti di chi si è sfilato dagli Azzurri. «Noi siamo Forza Italia e sosteniamo la lista. Chi non vuole sostenere la lista di Forza Italia poi vedrà che i risultati saranno deludenti. Lo abbiamo dimostrato anche alle ultime elezioni comunali a Napoli che siamo la prima forza del centrodestra. Abbiamo cercato di aggregare il più possibile e anche in queste elezioni di secondo livello daremo un'altra volta dimostrazione della serietà, dell'efficacia, dell'efficienza e della presenza fra gli amministratori di una rete di Forza Italia che darà degli ottimi risultati» conclude Tajani.

Domenico De Siano parla invece di lista «competitiva e valida» capace di «rispondere a quelli che sono i bisogni della città di Napoli e della Provincia». Tra i candidati di Forza Italia sette uomini e sette donne. Ecco l'elenco in ordine alfabetico: Giuseppe Aiello, Ilaria Carbone, Alfonso Cesarano, Maria Laura Del Sorbo, Rosario Di Roberto, Antonio Granato, Anna Guadagno, Salvatore Guangi, Jessica Maria Lavista, Antonietta Monfrecola, Stefano Pagano, Massimo Pelliccia, Nicoletta Sannino e Iris Savastano. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori