Tutte le novità
01 Marzo 2022 - 18:18
«Nelle prossime settimane ci sarà il decreto ministeriale che assegnerà i fondi al Comune di Napoli per la linea 10, la linea che parte dal centro città per arrivare alla stazione dell'alta velocità di Afragola». Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, oggi a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, per l'apertura del Dibattito pubblico sul progetto dell'alta velocità Salerno-Reggio Calabria alla presenza del ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini.
«Si tratta di una linea di potenziamento molto importante per la rete metropolitana della città», ha aggiunto Manfredi, che ha riconosciuto il "grosso impegno" del Mims per la città di Napoli: «Abbiamo l'investimento su questa nuova linea della metropolitana, l'investimento per la trasformazione di tutto il parco autobus per trasformarli in elettrico, abbiamo un investimento sulla progettazione del prolungamento della linea 6, e investimenti per un potenziamento dei collegamenti minori rispetto al completamento della metropolitana. Abbiamo investimenti sulla rete idrica che dovrebbero essere annunciati a breve. C'è un grosso impegno sulla città che ci consentirà veramente di fare un grande avanzamento della qualità dei trasporti a Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo