Cerca

Carcere, ispezione a Poggioreale: trovati tre microtelefonini

Carcere, ispezione a Poggioreale: trovati tre microtelefonini

Microtelefoni sono stati trovati nel corso di una operazione della Polizia Penitenziaria nel carcere di Poggioreale. I cellulari sono stati scoperti durante una perquisizione straordinaria nel reparto Napoli, dove sono stati rinvenuti tre micro telefonini e un caricabatterie perfettamente funzionanti.

Per il vice segretario regionale Osapp Campania Luigi Castaldo, «nonostante l'inasprimento delle pene in merito il fenomeno è ancora persistente: è  difficile contrastarlo con gli attuali mezzi a disposizione. Il tutto viene agevolato dalla forte e cronica carenza di organico: mancano circa 300 poliziotti penitenziari a Poggioreale e vi è un sovraffollamento del penitenziario con oltre 600 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare, il tutto a discapito della sicurezza nel penitenziario partenopeo».

«Purtroppo nonostante le varie manifestazioni e stati di agitazione, - aggiunge il segretario regionale Osapp Campania Vincenzo Palmieri - l'amministrazione Penitenziaria non ha ancora provveduto a risolvere l'atavico e affannoso problema della carenza di organico e soprattutto il cronico sovraffollamento di detenuti, con azioni risolutive ed efficaci nel lungo termine».

Lo stress psicofisico a cui è sottoposto il personale di Polizia Penitenziaria operante presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale è a livelli mai raggiunti negli ultimi 5 anni visto lo scompenso tra doveri e diritti soggettivi», denuncia invece, il segretario generale dell'Osapp Leo Beneduci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori