Cerca

Segnala falsa rissa al 113 e aggredisce agenti, arrestato tassista abusivo

Segnala falsa rissa al 113 e aggredisce agenti, arrestato tassista abusivo

Segnala al 113 una rissa tra extracomunitari, mai avvenuta, per distogliere l'attenzione dei poliziotti, poi aggredisce gli agenti intervenuti. Un 35enne, tassista abusivo, è stato arrestato ieri sera a Napoli, nei pressi di piazza Garibaldi. Gli agenti dell'Upg e del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti nella piazza della stazione ferroviaria per la segnalazione alla Centrale operativa di una rissa tra extracomunitari all'esterno di un locale nella stessa piazza.

I poliziotti, giunti sul posto, dopo aver accertato che non stava accadendo nulla, hanno inoltre verificato che la segnalazione al 113 era stata fatta da un tassista abusivo, con il chiaro intento di distogliere l'attenzione degli operatori dal loro servizio. Gli agenti hanno individuato l'uomo il quale, alla richiesta di fornire le proprie generalità, ha estratto un coltello con la lama lunga circa 7 centimetri e ha iniziato ad inveire contro di loro, prendendo a calci una delle auto di servizio.

Gli agenti, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo. Il 35enne è stato arrestato per lesioni aggravate, danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché denunciato per porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere, procurato allarme, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori