Tutte le novità
07 Marzo 2022 - 16:50
Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi a Napoli la seduta d'esordio della commissione comunale per il monitoraggio sull'utilizzo dei fondi del Pnrr. Ad aprire i lavori è stato il presidente della commissione, Catello Maresca.
«Gli obiettivi immediati saranno quelli di iniziare un'operazione di trasparenza, conoscenza e garanzia per i cittadini affinché i percorsi siano chiari e non vengano intaccati dai pericoli costanti rappresentati da corruttela e infiltrazioni camorristiche» spiega il leader dell'opposizione nel Consiglio comunale partenopeo.
«I fondi europei - prosegue - riguardano tutto il Paese, anche la Città Metropolitana che ne gestirà tanti. Ci apprestiamo a una tornata elettorale di secondo livello e i consiglieri che saranno eletti avranno un compito fondamentale, di indirizzo e controllo. Spero che anche lì si possa replicare un organismo simile a quello adottato dal Consiglio comunale di Napoli, cioè la commissione di cui sono presidente».
«Un'occasione straordinaria quella sui fondi Pnrr che non va persa, perché più del 60 per cento dovranno essere restituiti. Andranno quindi ad aggravare il peso economico del bilancio napoletano, che oggi non è in buone condizioni di salute. Quei soldi dovranno dunque creare sviluppo, occupazione e fare da volano per tutte le altre attività della comunità napoletana» conclude Maresca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo