Tutte le novità
08 Marzo 2022 - 15:27
«Lo abbiamo già detto al governo e al prefetto: il 23 marzo, data fissata per il prossimo tavolo al Mise, per noi bisogna aprire una nuova fase. È finita quella delle discussioni, delle illustrazioni dei progetti. Adesso devono concretizzare le cose che ci hanno detto». Lo dichiarano Rosario Rappa e Nicola Ricci, segretari generali rispettivamente di Fiom Napoli e Cgil Napoli e Campania, nel corso dell'iniziativa promossa da Fim Fiom e Uilm alla Whirlpool di Napoli per la giornata internazionale delle donne.
«Il primo elemento - aggiungono - è l'acquisizione di questo sito, da parte del consorzio, da cui deriva tutto il resto. Il secondo elemento, visto che hanno già ascoltato le imprese, è che venga illustrato al sindacato il progetto industriale e la tempistica sulle assunzioni. È necessario che si attivi il piano formativo che consenta ai lavoratori di cominciare a formarsi su un quadro generale per poi arrivare alla formazione specifica e nel contempo mettere in campo l'integrazione salariale. Per noi il 23 marzo, quindi, è un punto di snodo e non a caso saremo con tutti i lavoratori sotto il Mise. Così come il 21 marzo, giornata contro le mafie, saremo in piazza con Libera a Napoli perché, come abbiamo sempre sostenuto e ribadito questa mattina a don Luigi Ciotti in visita allo stabilimento di via Argine, puntare a mantenere questo presidio aperto è anche una battaglia per la legalità».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo