Tutte le novità
09 Marzo 2022 - 09:42
 
									NAPOLI. La bellezza salverà il mondo, diceva qualcuno. In un momento così difficile attraversato dalla guerra e dalla pandemia, è ancora più importante ricordarlo e stare affianco alle donne. Questo il senso dell’iniziativa che si è svolta ieri, in occasione dell’8 marzo, al ristorante di Poggioreale Il Poggio, in cui è stato presentato il protocollo d’intesa stipulato tra il gruppo di imprese sociali Gesco e l’associazione Ricomincio Da Me. La collaborazione estende alle donne provenienti da contesti sociali e familiari problematici, quelle seguite dai servizi territoriali di Gesco, i trattamenti di cosmesi specialistica promossi dall’associazione, guidata dalla farmacista Myriam Mazza specializzata in dermocosmesi, e realizzati finora solo per pazienti oncologiche.
“Festeggiamo le donne non solo oggi ma tutti i giorni, oggi vogliamo dire auguri a tutte le donne, ma soprattutto a quelle donne e a quelle bambine e a quei bambini che sappiamo patire grandi difficoltà perché le guerre sono fatte sempre da ricchi ma a morire sono sempre i poveri”, ha detto il presidente di Gesco Sergio D’Angelo, ricordando che se “anche il sociale a volte non è la soluzione, rappresenta sicuramente la cura”. Ed è in questo solco che si svolge, da ormai 5 anni, il progetto Ricomincio da Me: “Ci prendiamo cura con una squadra specializzata e in maniera totalmente solidaristica, di persone che vivono il cancro, curando la loro pelle; ma da qualche anno accudiamo anche altre categorie di donne che, per diversi motivi, non riescono a valorizzarsi, consapevoli che un make up può rappresentare molto più di un semplice trucco in alcuni momenti della vita”.
Grazie al progetto circa cinquanta donne afferenti a diversi servizi di sostegno alle famiglie e alla genitorialità, tra cui le madri dei progetti di Educativa territoriale dei territori più difficili di Napoli, prenderanno parte ai laboratori condotti dalla dottoressa Mazza e potranno usufruire di un intervento di cosmesi specialistica a domicilio. Gli incontri saranno possibili grazie anche ai kit di cosmesi specialistica regalati dalla Beautytime International dell’imprenditore Simone Olocotino, presente all’incontro di ieri, insieme a Rosalba Lasorella, responsabile campana della Mutua Cesare Pozzo, che, a sua volta, ha voluto omaggiare per la Festa della Donna le donne presenti all’iniziativa napoletana con delle coloratissime piantine. “Un piccolo gesto che può fare molto” hanno commentato i responsabili delle due realtà, Olocontino e Lasorella.
 
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo