Tutte le novità
10 Marzo 2022 - 17:42
«Noi come Comune, grazie alla grande disponibilità della nostra rete del terzo settore e il grande lavoro che sta facendo l'assessore Trapanese, abbiamo già sistemato più di 700 ucraini che sono arrivati. Chiaramente i numeri che ci aspettiamo sono molto più grandi, quindi è necessario uno sforzo organizzativo particolare che è in capo ovviamente alla Regione e alla Prefettura». Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sull'accoglienza dei rifugiati dall'Ucraina.
«Il problema - ha sottolineato Manfredi - non si può risolvere con il volontariato. Ci vuole una struttura organizzativa molto forte, molto cooperativa. Qui parliamo di decine di migliaia di persone che resteranno sui nostri territori per molto tempo, quindi ci vuole un'organizzazione molto forte. Ovviamente il Comune di Napoli come sempre farà la sua parte, però aspettiamo le indicazioni che ci devono arrivare dagli organi che sono deputati».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo