Cerca

Pnrr, Maresca: «La politica indichi linee strategiche e priorità»

Pnrr, Maresca: «La politica indichi linee strategiche e priorità»

NAPOLI. «Massima attenzione alla questione trasparenza e chiarezza sulla linea politica». Questi sono i punti cardine dell’intervento di Catello Maresca, consigliere comunale dell’opposizione di centrodestra al secondo incontro della commissione speciale sul PNRR, presieduta dallo stesso magistrato. La seduta di oggi ha approfondito lo stato della progettazione con Sergio Avolio, responsabile dell’Ufficio PNRR e Politiche di coesione.

«Monitorare da subito la fase di elaborazione dei progetti per essere certi che il Comune riesca a mettere in campo tutte le progettualità di cui la città ha bisogno», ha ribadito Maresca che, insieme agli altri commissari, ha chiesto di chiarire i criteri di base del lavoro che si sta svolgendo in questa fase progettuale - che ha necessariamente tempi veloci - e quale sia lo stato di avanzamento attuale, nonché la disponibilità finanziaria sulla quale il Comune può contare. «Si tratta di una grande occasione che non può andare dispersa - ha concluso Maresca - perciò deve essere massimamente partecipata ai cittadini».

«La scelta dei progetti da finanziare è solo in parte tecnica, è  la politica che poi deve essere capace di indicare linee strategiche e priorità». Il presidente ha annunciato infine la volontà di istituire un canale informativo per divulgare i bandi disponibili, raccogliere suggerimenti, proposte e progetti e tenere informata la cittadinanza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori