Tutte le novità
12 Marzo 2022 - 15:11
Studenti, docenti e personale amministrativo dell'Università degli studi di Napoli "Federico II", insieme a scrittori e artisti, si mobilitano «per dire no alla guerra e per promuovere un messaggio di pace in un periodo storico drammatico».
Lunedì 14 marzo alle ore 10.30 si terrà un flash mob sullo Scalone della Minerva, e dalle 11, nell'Aula Magna storica, si terranno letture contro le guerre con la presentazione del "Manifesto della Federico II". Insieme al rettore Matteo Lorito e agli studenti, interverranno i docenti Laura Lieto (che è anche assessore all'Urbanistica del Comune di Napoli) e Andrea Graziosi, scrittori e artisti come Barbara Buonaiuto, Rosaria De Cicco, Marina Confalone, Sergio Dileo, Marco Zurzolo, Maurizio de Giovanni e la giovane studentessa e attrice Greta Esposito.
«L'Ateneo è da sempre sede di scambi culturali e promotore di confronto e anche in questa occasione, con la massiccia partecipazione degli studenti soprattutto attraverso le associazioni studentesche, ha scelto di far sentire la propria voce nel nome della cultura», spiega in una nota la Federico II.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo