Tutte le novità
12 Marzo 2022 - 15:13
NAPOLI. La Polizia Locale di Napoli ha effettuato verifiche per assicurare il rispetto delle norme che regolano la “movida” cittadina.
Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dal dispositivo, sono state verificate 147 attività e dai controlli sono scaturiti 4 verbali per diverse violazioni in particolare, nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne per il mancato rispetto dell' orario di chiusura e l’emissione di musica all'esterno dei locali dopo la mezzanotte; nella zona del Vomero dove in Via Aniello Falcone veniva accertato il mancato rispetto dell'orario di chiusura.
I controlli sono poi continuati fino all' alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05,00, come previsto in Ordinanza.
Dai controlli di polizia amministrativa effettuati inoltre sono scaturiti ulteriori 26 verbali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, la diffusione di musica senza autorizzazione e per la mancata differenziazione dei rifiuti. Nel Centro Storico e in zona Vomero venivano sanzionati 3 venditori ambulanti abusivi con relativo sequestro della merce esposta e per uno dei venditori scattava anche la denuncia e il sequestro penale per vendita di merce contraffatta.
Sono stati effettuati inoltre 377 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 172 controlli ed elevati 157 verbale e 11 sequestri oltre alla rimozione di 64 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo