Tutte le novità
13 Marzo 2022 - 15:42
NAPOLI. Controlli dei Carabinieri nei quartieri collinari, un arresto e 8 denunce. Servizio “alto impatto” dei Carabinieri della Compagnia Vomero. Controlli a tappeto sono stati eseguiti nei quartieri Chiaiano, San Carlo Arena e Vomero, 73 le persone identificate, 32 i veicoli setacciati.
Un 41enne di Via Manzoni è stato arrestato per evasione. Nonostante fosse ai domiciliari ha lasciato la sua abitazione ed è stato trovato in strada. 8 le persone denunciate, 4 di questi sono parcheggiatori abusivi. Un 58enne del rione alto dovrà rispondere di abusivismo edilizio perché ha creato un varco di accesso al suo fondo tagliando la muratura di confine della strada pubblica, senza permesso o licenza edilizia.
Nel terreno, ampio circa 2500mq e sottoposto a vincolo paesaggistico, stava ristrutturando abusivamente alcuni locali per un totale di 180mq. È stato tutto sequestrato. I controlli effettuati in un’autorimessa del Vomero sono costati al titolare una denuncia: 2 i lavoratori in nero e tra i familiari di uno dei due anche un percettore di reddito di cittadinanza. Le sanzioni complessivamente notificate superano i 30mila euro.
Anche armi nel bilancio. Un 17enne e un 19enne sono stati sorpresi rispettivamente con un coltello a serramanico e un tirapugni di metallo. 7 le persone segnalate alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo