Tutte le novità
14 Marzo 2022 - 14:30
«Confermata la solidità dell'impianto accusatorio formulato dalla Procura». Così in una nota il procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, commenta la prima sentenza di condanna per due dei tre presunti autori della rapina avvenuta in un ristorante a Casavatore, nel Napoletano, il 9 ottobre 2021, quando i ladri non esitarono a puntare armi contro i clienti, tra i quali anche bambini, e i dipendenti del ristorante.
«Le indagini - ricorda la Procura aversana - hanno consentito di accertare, oltre che i presunti responsabili della rapina, l'esistenza di una vera e propria organizzazione stabile dedita alla commissione di rapine, mediante uso di armi da guerra».
Nell'ambito delle indagini, i Carabinieri della compagnia di Casoria e della stazione di Casavatore hanno eseguito un fermo emesso dalla Procura di Napoli Nord nei confronti di tre persone ritenute gravemente indiziate dei delitti di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine aggravate, di rapina consumata e di svariate tentate rapine. Le condanne sono state emesse due giorni fa dal gip del Tribunale di Napoli Nord a conclusione del processo celebrato con rito abbreviato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo