Tutte le novità
14 Marzo 2022 - 14:40
Buona affermazione delle due liste presentate dalla coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco metropolitano Gaetano Manfredi e della lista del Movimento 5 Stelle, Forza Italia prima forza del centrodestra, flop della lista di sinistra "Comuni protagonisti". Questi i primi dati emersi dallo scrutinio e relativi alle elezioni del Consiglio della Città metropolitana di Napoli, ancora da ufficializzare da parte dell'Ufficio elettorale costituito nella sede della Città Metropolitana a piazza Matteotti.
Secondo i primi conteggi, le liste "Progressisti e Riformisti per Napoli metropolitana e "Napoli metropolitana", riferibili alla coalizione di centrosinistra che sostiene Manfredi al Comune di Napoli, avrebbero ottenuto 7 consiglieri ciascuna; a seguire, 3 consiglieri per la lista "Territori in Movimento" del Movimento 5 Stelle, con nome e simbolo inediti per scelta del M5S dopo la pronuncia del Tribunale di Napoli che ha sospeso il nuovo statuto e la nomina a presidente di Giuseppe Conte in attesa della discussione nel merito.
La lista di Forza Italia dovrebbe incassare 2 consiglieri, prima tra le liste del centrodestra. Un consigliere a testa per Fratelli d'Italia, Grande Napoli, Progresso e Legalità con Catello Maresca, Lega e "I Territori in Azione". Nessun consigliere per "Napoli al Centro" e per la lista "Comuni protagonisti - Uniti per lavoro ambiente e diritti". Tutti i dati sono ancora non ufficiali, si attende l'esito del conteggio da parte dell'Ufficio elettorale.
CIOFFI IL PIù VOTATO. Con grande gioia apprendo che il nostro Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Cioffi, è stato eletto come Consigliere della Città Metropolitana. È anche il più votato di Napoli e provincia. È un grande risultato per tutto il nostro territorio che da oggi potrà contare su un validissimo supporto per tutte quelle azioni che sono fondamentali per lo sviluppo delle nostre Città. A Salvatore, formuliamo i più sentiti complimenti e auguri di buon lavoro". Lo scrive su Facebook Gianluca Del Mastro, sindaco di Pomigliano d'Arco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo