Tutte le novità
17 Marzo 2022 - 13:45
Nuovo ingresso nel gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale di Napoli. Claudio Cecere, ex consigliere del gruppo "Dema" tra il 2016 e il 2021 e rieletto con la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Alessandra Clemente, prepara la sua entrata nel gruppo pentastellato a 4 mesi dalla proclamazione e dalla sua iscrizione al gruppo misto.
Il passaggio di Cecere al M5S segue di pochi giorni le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città metropolitana di Napoli, in occasione delle quali si è verificato un "incidente diplomatico" all'interno dello schieramento di sinistra che si era riunito sotto il simbolo di "Comuni protagonisti", lista promossa dal sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.
Dalla verifica delle preferenze espresse, facilmente identificabili in quanto elezione di secondo livello con un diverso "peso" dei voti di sindaci e consiglieri comunali a seconda del Comune di appartenenza, è emerso che né Cecere né Alessandra Clemente hanno votato per la lista "Comuni protagonisti" che avevano dichiarato di sostenere, mentre Antonio Bassolino ha presentato reclamo sostenendo di aver espresso la preferenza per Della Ragione, che ha però incassato zero preferenze tra i consiglieri napoletani.
Secondo quanto ricostruito, Cecere avrebbe invece votato per il Movimento 5 Stelle. A tre giorni dalla proclamazione degli eletti, arriva ora la notizia del passaggio di Cecere al gruppo consiliare del M5S, che sale così a 6 consiglieri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo