Tutte le novità
17 Marzo 2022 - 14:15
800 anni di formazione, tradizione, innovazione, crescita. La Federico II darà inizio a progetti ed eventi che si svilupperanno lungo tutto il percorso che la accompagnerà al raggiungimento dello storico traguardo.
Un countdown, fino al 5 giugno 2024, che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, mercoledì 23 marzo 2022, alle 11, nella sala del Senato Accademico dell’Università a dimostrazione la solennità dell’evento.
La conferenza sarà aperta dal Rettore Matteo Lorito, affiancato dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Evidenziando come la Federico II sia, da sempre, riferimento per il territorio e lavori al fianco delle istituzioni che insistono su esso.
A illustrare il programma sarà la delegata del Rettore per Unina 2024, Valentina della Corte. Poi, sarà la volta dei partner istituzionali che percorreranno insieme all’Ateneo questo lungo e importante percorso.
“Una sorgente di conoscenze e un seminario di insegnamenti", scriveva Federico II nella lettera fondativa. Ed è quello che l’Ateneo rappresenta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo