Tutte le novità
27 Marzo 2022 - 09:24
I diciottenni Luigi Papi e Luigi Esposito bloccati dopo due raid compiuti in mezz’ora
NAPOLI. Due colpi in mezz’ora nel centro storico. Ma nella tarda serata del 24 marzo scorso la polizia ha tratto in arresto i responsabili, i 18enni Luigi Papi (nella foto) e Luigi Esposito, l’uno del Vasto e l’altro dei Quartieri Spagnoli. Il primo è imparentato alla lontana con la nota famiglia originaria di Forcella legata agli Iafulli ed entrambi dovranno rispondere di rapina impropria, furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione. Le manette sono scattate grazie a un intervento dei Falchi della Squadra mobile (dirigente Alfredo Fabbrocini, vice questore Giuseppe Fusco).
Esposito e Papi, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva, transitando in via Giovanni Palladino su un motoveicolo rubato hanno asportato una borsa, con denaro, documenti ed effetti personali a una turista francese. La donna era seduta a un tavolo esterno di un locale e la scena è stata ripresa dalle telecamere di un vicino esercizio commerciale. Così i rapinatori, rapidamente fuggiti, sono stati altrettanto velocemente intercettati e, dopo un lungo inseguimento, sono stati raggiunti in via Conte di Castelmola. Bloccati al termine di una violenta colluttazione con i due poliziotti inseguitori: entrambi contusi e con lesioni guaribili in sette giorni.
Nella circostanza i due giovani hanno danneggiato il dispositivo manuale di segnalazione usato dagli uomini dello Stato. Durante la perquisizione personale è emerso che il passeggero dello scooter era in possesso del portafogli contenente documenti ed effetti personali oggetto di furto con strappo commesso pochi minuti prima nella vicina via Settembrini ai danni di un’altra donna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo